Festa 'di recupero' del 16: musica, falò e fuochi d'artificio a Vasto Marina

Alla Rotonda il concerto della Big Mama Band con Luca Cassol e Nicola Oliva

redazione
21/08/2015
Varie
Condividi su:

Festa 'di recupero' stasera a Vasto Marina.

Gli appuntamenti tradizionalmente previsti il 16 agosto, rinviati a causa del maltempo, trovano spazio nella serata odierna.

L’assessorato al Turismo del Comune propone dalle 22, sul palco sistemato nell'area della Rotonda del lungomare Dalmazia, il concerto della Big Mama Band Live Music con special guest Luca Cassol, Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, ed il giovane chitarrista vastese Nicola Oliva, già protagonista assieme a voci note della canzone italiana, quali Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

Alla mezzanotte ci saranno i fuochi d’artificio sul golfo e, per la 'Notte dei Falò', sarà possibile accendere fuochi in spiaggia nelle aree individuate nella zona del Monumento alla Bagnante, del Pontile e dell'area eventi sul lungomare Duca degli Abruzzi. Era già stato rinviato al 26 settembre, invece, il concerto del rapper Moreno.

In merito a questa organizzazione, dopo le critiche espresse nei giorni scorsi, si registrano segnali di apertura e condivisione da parte dei vertici del Consorzio 'Vivere Vasto Marina', che raggruppa la maggior parte degli esercenti della riviera. Il presidente Massimo Di Lorenzo sottolinea l'impegno del settore Turismo e dell'assessore Vincenzo Sputore in particolare a voler riproporre un evento festivo in questo mese di agosto, a beneficio di vacanzieri e residenti.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: