Niente dimissioni del Commissario del Consorzio di Bonifica

"Si concentri l'attenzione sull'Ente non sulla mia persona"

Sandro Annibali Commissario Consorzio di Bonifica Sud
19/08/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

A seguito delle ultime notizie pubblicate sugli organi di informazione, il sottoscritto commissario del Consorzio di Bonifica Sud di Vasto, specifica che allo stato attuale non ha rimesso il proprio mandato.

Corre l’obbligo di invitare tutti a porre l’attenzione non sulla figura del commissario e sulle sue scelte personali ma, piuttosto, sulla realtà del Consorzio stesso che, come più volte riportato a mezzo di comunicazioni ufficiali e ripetute nel tempo, versa in condizioni difficili e che, nonostante ciò, ha saputo fronteggiare le varie problematiche che via via si sono presentate dalla questione della gestione della diga di Chiauci alla più recente situazione inerente la gestione delle risorse idriche relativamente alla stagione particolarmente siccitosa in corso.

Il Consorzio di Bonifica Sud di Vasto con le misure messe in atto negli ultimi mesi di attività, ha consentito all’Ente di disporre di risorse tali, da permettere il pagamento degli stipendi arretrati del 2014 e 2013 ai dipendenti e con l’ultima erogazione anche delle mensilità di Marzo e Aprile 2015.

Entro la fine del mese di novembre 2015, con la piena attuazione del piano di risanamento, si potrà ripristinare la puntuale corresponsione degli stipendi ai dipendenti.
In ottemperanza al Decreto della Giunta Regionale n. 091 del 2014, saranno indette le elezioni consortili in modo da ricostituire gli organi collegiali rappresentativi della volontà dei consorziati.

Il Consorzio tutto invita le forze politiche locali ad unirsi per portare avanti l’azione intrapresa per risollevare le sorti dell’Ente, riconoscendo, in tal modo, il ruolo indispensabile dello stesso per la sicurezza territoriale, alimentare ed ambientale.

Di fondamentale importanza sarà l’intervento della Regione  Abruzzo, di concerto con la Regione Molise, trattandosi di Ente interregionale, in merito al perfezionamento delle pratiche autorizzative attinenti agli interventi idroelettrici ed all’assegnazione di fondi per il completamento della Diga di ponte Chiauci.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: