Intesa in Tribunale, una maggiore efficienza nelle attività è l'obiettivo

A Palazzo di Giustizia il protocollo siglato da Giangiacomo, Di Florio, Melone e Cerella

redazione
22/07/2015
Attualità
Condividi su:

Intesa siglata stamattina, a Palazzo di Giustizia, nell'intento di assicurare una maggiore efficienza nelle attività condotte.

L'hanno sottoscritta il presidente del Tribunale di Vasto, Bruno Giangiacomo, il procuratore capo Giampiero Di Florio, il presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Vittorio Melone ed il responsabile delle Camere Penali Vastesi Giovanni Cerella.

Una migliore disciplina delle udienze penali (con indicazione puntuale degli orari dei processi) ed il gratuito patrocinio sono al centro dell'attenzione. 

"Si tratta di un accordo che serve a garantire efficienza", ha evidenziato Giangiacomo.

Nel corso dell'incontro, alla presenza di numerosi avvocati del locale Foro, è stata sottolineata la buona collaborazione intrapresa tra le parti interessate.

Il Tribunale di Vasto è tra quelli abruzzesi in bilico ed a rischio soppressione (assieme a Lanciano, Avezzano e Sulmona). La prevista cessazione della sua presenza e funzione, con accorpamento di Vasto e Lanciano a Chieti, è fissata al settembre 2018 sulla base di una proroga concessa alla sedi della regione per effetto delle conseguenze del terremoto del 2009 a L'Aquila.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: