Il 2 giugno quartiere in festa a Sant'Antonio Abate

Appuntamenti religiosi e popolari nel programma

Lino Spadaccini (NoiVastesi)
31/05/2015
Tradizioni
Condividi su:

Quartiere in festa martedì 2 giugno in onore di Sant'Antonio Abate.

Come da tradizione iniziata qualche anno fa, nel giorno della Festa della Repubblica Italiana, nel quartiere di Sant'Antonio Abate, situato nella parte alta della città, si solennizza la festa del santo protettore degli animali.

Martedì mattina alle 9 è prevista l'apertura della festa con il 1° 'Corseggiando per Sant'Antonio Abate', 5 chilometri di corsa/camminata in compagnia e allegria per le vie del quartiere.

Nel pomeriggio, dalle ore 16,30 il Complesso Bandistico "San Martino" di Vasto farà il giro del quartiere intonando brani famosi della tradizione bandistica, mentre alle ore 18,30 si svolgerà la processione con la statua del Santo, a cui seguirà la celebrazione eucaristica conclusiva, presieduta dal parroco don Antonio Totaro.

Alle ore 20,30 sono previsti i fuochi pirotecnici ed alle 21 l'intrattenimento musicale con l'Orchestra Banda Piazzolla, che proporrà tutti i suoi maggiori successi.

Il popolo vastese ha sempre avuto una grande devozione per il santo protettore degli animali, basti pensare che negli annali vastesi si ricordano ben tre cappelle a lui dedicate.

Continua su NoiVastesi

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: