Comunità dei Salesiani in festa in onore di Maria Ausiliatrice

Riti religiosi e festa nel quartiere nel fine settimana a Vasto

redazione
25/05/2015
Tradizioni
Condividi su:

Riti religiosi e momenti di festa popolare nel programma del tradizionale appuntamento in onore di Maria Ausiliatrice ai Salesiani di Vasto.

Il maltempo di sabato ha costretto al rinvio di alcuni eventi e ieri, domenica, c'è stata la maggior parte delle iniziative con il regolare svolgimento della festa.

Alle ore 18 si è formata la lunga processione presieduta da don Edoardo Di Nicola e dal parroco don Francesco Pampinella, aperta alla presenza ed alla partecipazione dei tanti gruppi parrocchiali, accompagnata dal complesso bandistico "S. Martino" e da tanti fedeli. Non è mancata una sosta ed un momento di preghiera all'ingresso dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina'.

Al termine la celebrazione della Santa Messa, all'aperto, dinanzi la chiesa di San Giovanni Bosco in piazza della Repubblica, presieduta da don Vittorio Albasini, già parroco a Vasto negli anni '80 ed in questi giorni in città per condividere la significativa ricorrenza del mezzo secolo di sacerdozio, recentemente raggiunta.

In serata il concerto dei VattelapeSka e lo spettacolo "Il Setaccino d'Oro - Special 200 Edition", tra canti, danze e scenette con grandi protagonisti i ragazzi dell'Oratorio.

Foto di Andrea Marino

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: