Nasce a Vasto la rete nazionale di scuole intitolate ad Enrico Mattei

Serie di incontri e di appuntamenti fino a mercoledì in città

redazione
27/04/2015
Attualità
Condividi su:

A battesimo a Vasto la rete nazionale di scuole "Enrico Mattei", alla quale aderiscono 15 delle 26 istituzioni scolastiche che in tutta Italiana sono intitolate alla memoria del fondatore dell'Eni.

Ad essersi fatto promotore di questa iniziativa è l'Istituto di Istruzione Superiore 'Enrico Mattei' di Vasto, partendo dalla ricorrenza, due anni fa, del 50° della sua fondazione, con il coordinamento del dirigente scolastico Rocco Ciafarone e dell'ex vice presidente Nicola D'Alessandro.

Oggi pomeriggio, lunedì 26 aprile, alla Pinacoteca di Palazzo d'Avalos, il primo appuntamento (dalle 15,30), con gli interventi previsti degli stessi Ciafarone e D'Alessandro, del presidente di Pilkington Italia Graziano Marcovecchio e del prof. Costantino Felice. Domani, dalle 9 alla Multisala del Cinema Corso il workshop "Energia", a cura di Eni spa. Nel pomeriggio 'tour' nel territorio, intitolato 'Sulle orme di Mattei', con visite a Montalfano, all'area industriale di San Salvo, sulla costa ed a Cupello con cerimonia in Comune. Ultimi incontri mercoledì 29 aprile, presso la sede di via San Rocco dell'Istituto 'Mattei', con l'intervento dell'imprenditore vastese Gianni Petroro, la lettura e la sottoscrizione del procotollo di rete e l'approvazione del piano programmatico con un'ultima sottolineatura dedicata al contributo dell'Eni per la scuola italiana.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: