Rifacimento del muro di contenimento di Palazzo d'Avalos, servono 700.000 euro

Relazione tecnica all'attenzione della Regione per il relativo finanziamento

redazione
27/01/2015
Attualità
Condividi su:

“Abbiamo provveduto, con tempestività, a redigere una relazione tecnica sugli interventi urgenti da realizzare per il completo rifacimento del muraglione di contenimento del Palazzo d’Avalos. La relazione è stata inviata al Genio Civile regionale, autorità competente per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza e ripristino dello stato dei luoghi, e la stessa verrà discussa nella giornata odierna dalla Giunta regionale abruzzese per i provvedimenti conseguenti”.

Il sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, fa il punto della situazione sul cedimento di parte del muro di contenimento dell'antica residenza marchesale, nell'area sud-est dei Giardini Napoletani, registratosi sabato mattina sulla Strada Porta Palazzo.

“La spesa complessiva, stimata dagli uffici tecnici comunali, per il completo ripristino dello stato dei luoghi e della totale messa in sicurezza dell’area è di 700.000 euro. Adesso aspettiamo fiduciosi - conclude Lapenna - una risposta in senso positivo dalla Regione Abruzzo che può attivare, per il finanziamento dell’opera, la legge regionale n.17/1974 in materia di interventi di pronto soccorso in dipendenza di calamità naturali”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: