Presepio Vivente di Vasto, confermata la rappresentazione di Capodanno

Il 1° gennaio la seconda tappa della tradizionale iniziativa

redazione
31/12/2014
Tradizioni
Condividi su:

“Nubi sparse con ampie schiarite” dicono le previsioni del tempo per domani 1° gennaio 2015 e  viene confermata quindi la seconda rappresentazione del Presepio Vivente di Vasto tra i vicoli di S. Maria (ore 17.30–20.30, per chi vuole evitare la fila si consiglia l’ingresso anche dopo le 19.30).

Farà un po’ freddo, dicono i rappresentanti del comitato promotore, ma il clima è in linea con la tradizione. “Tu scendi dalle stelle, o Re  del Cielo, e vieni in una grotta al freddo e al gelo”, cantiamo ogni anno!", si legge in una nota.

L’itinerario è quello classico: ingresso nei giardini di Palazzo d’Avalos, percorso fra i vicoli con le scene degli antichi mestieri, grotta in un caratteristico locale sulla Loggia Amblingh e uscita da Piazza del Tomolo.

La manifestazione è organizzata dal Comitato di volontariato Presepio Vivente Vasto, con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione.

Quest’anno hanno ufficialmente aderito alla manifestazione anche l’Università delle Tre Età di Vasto, la fattoria sociale Il Recinto di Michea, l’Anmi - Associazione Nazionale Marinai d’Italia, il Circolo Ippico Jack O’Neill, Informatica Barone Michele  oltre alla tradizionale partecipazione di: Istituto San Gabriele, parrocchie di S. Maria Maggiore, S. Giuseppe, S. Lorenzo, S. Maria del Sabato Santo; associazioni Pagliarelli, S. Lorenzo, Confraternita della Sacra Spina, Cantori del Golfo e Gruppo comunale di Protezione Civile Vasto.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: