Banchetto a Vasto per il #Firmaday sul referendum 'anti euro'

L'iniziativa del Movimento 5 Stelle da sabato in piazza Rossetti

redazione
12/12/2014
Attualità
Condividi su:

Banchetto anche a Vasto per l'iniziativa #Firmaday: sabato 13 dicembre spazio aperto del Movimento 5 Stelle per la raccolta di firme per promuovere una proposta di legge popolare che concretizzi il referendum per l'uscita dall'euro.

"Lo stesso iter è stato seguito nel 1989 per l'ingresso nella moneta unica - ha sottolineato, presentando l'iniziativa in Regione, il capogruppo Sara Marcozzi -. Crediamo che recuperare la sovranità monetaria, destinando gli interessi che paghiamo per l'enorme debito pubblico a favore delle imprese, possa costituire la svolta".

Il Movimento 5 Stelle Vasto sarà presente con il suo gazebo in piazza Rossetti a partire da sabato 13 dicembre, tutti i fine settimana, e sta provvedendo a depositare i moduli da firmare anche presso il Comune. Sarà necessario presentarsi, al gazebo o in Comune, con un documento di identità.

"Invitiamo la cittadinanza a partecipare almeno per informarsi; questa non è una battaglia in cui sventolare bandiere, si è tutti uniti nel voler salvare la nostra nazione, le noste aziende, i nostri ragazzi, i nostri risparmi, per avere più fondi da destinare agli investimenti e allo stato sociale", sottolineano gli attivisti vastesi.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: