Farmacia comunale a un privato per quasi un milione di euro

Beni pubblici in dismissione: la lista in città

redazione
10/09/2014
Attualità
Condividi su:

La Farmacia comunale di Vasto, ubicata nella zona sud della Circonvallazione Istoniense, nelle vicinanze della rotatoria di Sant'Onofrio, è stata aggiudicata dall’unica offerta pervenuta nell’ambito del bando pubblico di cessione esperito nei mesi scorsi dal Comune di Vasto.

Una professionista del settore, Sabrina Sansanelli di Bologna, dovrà sborsare una somma complessiva di 985 mila euro nelle casse municipali. I competenti uffici amministrativi di palazzo di città, dopo l'apertura delle buste (come già segnalato è arrivata un’unica offerta), hanno atteso altri 20 giorni per verificare se qualcuno degli attuali dipendenti che lavorano all'interno della struttura avesse fatto valere il diritto di prelazione previsto tra le disposizioni del bando. Ma non essendo stata registrata alcuna azione in merito, la Farmacia è stata definitamente aggiudicata alla ditta Sansanelli. Nei prossimi giorni si passerà alla verifica dei prodotti in giacenza ed in magazzino, con il pagamento che avverrà a parte. Alla fine, insomma, l’amministrazione comunale è riuscita a concretizzare il proprio intento: ovvero disfarsi di un bene che, al contrario delle previsioni iniziali, non è stato in grado di produrre gli utili che erano stati ipotizzati, per una situazione riconducibile ad una gestione non ottimale, secondo i più.

‘GIOIELLI DI FAMIGLIA’ IN VENDITA – Quello della Farmacia della Circonvallazione Istoniense è ultimo caso nell’ambito della lista di ‘gioielli di famiglia’ (beni del patrimonio pubblico da dismettere attraverso la vendita ai privati) che il Comune di Vasto ha messo negli ultimi anni sul mercato. Tra questi spiccano l’ex sede della Scuola Civica Musicale ‘Florindo Ritucci Chinni’ al quartiere San Paolo, il palazzo di via Naumachia un tempo sede scolastica del ‘Palizzi’ e poi ‘casa’ di diverse associazioni ed il parcheggio coperto di via Martiri Istriani a Vasto Marina. Nei mesi addietro era stato concretizzato il passaggio della sede del Giudice di Pace al quartiere San Paolo al titolare della farmacia del popoloso rione.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: