A Vasto torna il il torneo nazionale di Tambeach

Aumenta la partecipazione per la seconda edizione dell'evento

Martina Fiore
09/08/2014
Attualità
Condividi su:

Sabato 9 e domenica 10 agosto: queste le date previste quest'anno per il "II Torneo Nazionale di Tambeach". L'iniziativa, legata alla volontà e all'impegno del CSI Comitato Provinciale di Chieti e patrocinata dal Comune di Vasto, quest'anno vedrà un coivolgimento ed una patecipazione più numerose: un torneo maschile, un torneo misto e un torneo juniores per un totale di 60 persone, quindi di 30 coppie partecipanti e pronte ad animare la competizione sulla spiaggia vastese del lido La Sirenella.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento, tenutasi stamane nella Sala del Gonfalone di Vasto, sono intervenuti l'avv. Guido Giangiacomo, il responsabile del CSI di Chieti Mimmo Puracchio, la segretaria della Federazione Nazionale Palla Tamburello Nadia Vallone e il sindaco Luciano Lapenna. Dopo i saluti e i ringraziamenti reciproci all'amministrazione comunale per la disponibilità e l'impegno nell'organizzazione, Mimmo Puracchio prima e Nadia Vallone poi, sono intervenuti a sottolineare come la disciplina del Tambeach, espressione outdoor della palla tamburello, sport riconosciuto a livello internazionale, possa rappresentare per un'occasione di crescita sportivo turistica per la Città di Vasto.

Potenziale candidata a Centro Federale di riferimento per la disciplina del Tambeach- Palla Tamburello, la Città di Vasto rappresenta "un vero e proprio gioiello da mostrare con orgoglio", ha dichiarato Nadia Vallone raccogliendo, insieme alla delegata responsabile Lidia D'Ercole assente per motivi di lavoro, l'invito del Sindaco Lapenna a lavorare fin da ora per fare in modo che la nostra cittadina diventi il punto nevralgico di affermazione dello sport anche nel Sud Italia dove è ancora poco conosciuto.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: