Viadotto chiuso e traffico rivoluzionato: 'Un danno per le nostre attività'

Proteste a Vasto Marina dopo la chiusura di un tratto della Statale 16 Adriatica

a cura della redazione
09/05/2014
Attualità
Condividi su:

Disagi e proteste per la chiusura del viadotto ‘Vasto Marina’, sulla Statale 16 Adriatica, disposta da lunedì e prevista almeno fino a fine giugno per permettere la conclusione dei lavori di ristrutturazione e consolidamento del ponte ‘ammalorato’.

Sulle strade della riviera, ed in viale Dalmazia in modo particolare, la mole di traffico in sensibile aumento già provoca i primi disagi.

Altri, che determinano non poche proteste, vengono poi denunciati dai titolari di alcune attività commerciali e ricettive della zona.

“Qualcuno sa spiegarmi come dovranno sbarcare il lunario tutte le attività che operano sul tratto di strada che è stato chiuso al traffico fino al 30 giugno? Dove prenderemo i soldi per pagare le bollette e le tasse comunali se nel periodo di inizio estate ci togliete il traffico e quindi lavoro?”. Ad esprimersi così è Antonio Villamagna, proprietario di un bed & breakfast in località Montevecchio, poco distante dal viadotto. “I lavori – aggiunge - con un po' di intelligenza non si potevano fare prima? Si considerano i commercianti ed i lavoratori autonomi poco più dello zero e poi il Comune viene ad imporci la tassa sul turismo, ma cosa dovremo pagare visto che per due mesi nessuno passerà da queste parti?”

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: