Impresa e comunicazione, progetto formativo all'Istituto 'Spataro'

Coinvolti i ragazzi del quarto anno del polo scolastico di Casalbordino

a cura della redazione
08/05/2014
Territorio
Condividi su:

Presso l’Istituto 'Giuseppe Spataro' di Casalbordino è avvenuta la consegna degli attestati di partecipazione del progetto di introduzione alla Comunicazione d’Impresa, proposto dall’idea di Enzo Dossi De Gregoris, dell’Agenzia Tabula, Marketing & Pubblicità, di Lanciano, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Casalbordino.

"Questo progetto - spiega Dossi - vuole rappresentare un modo per far conoscere e avvicinare i ragazzi del 4° anno, il cui indirizzo è Marketing e Finanza, al mondo della comunicazione per l’impresa. Il tema scelto per il percorso è la conoscenza nel contesto ambientale dell’impresa e nelle realtà territoriali (problemi di mercato, omologazione dell’immagine, mancanza di creatività e originalità ecc. .). Obiettivo principale la promozione di attività favorevoli allo sviluppo di atteggiamenti di osservazione e attenzione nei confronti di ciò che ci circonda, per poter sviluppare il gusto per ciò che ogni singolo alunno ritiene bello e utile, saperlo cogliere e comunicare".

Il progetto, dopo una prima fase di introduzione verbale degli argomenti, è stato organizzato dividendo i ragazzi in gruppi di 6 alunni, rappresentando una piccola unità di agenzia della comunicazione. Ogni gruppo ha avuto modo di preparare uno schema, contattando un’azienda del territorio e creando in accordo con essa un prodotto di comunicazione, logo aziendale, redazionale pubblicitario, manifesto pubblicitario che saranno oggetto di una mostra finale presso la scuola.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: