In moto l'organizzazione del Presepio Vivente tra i Vicoli: si cercano figuranti

L'appuntamento, nelle prossime feste di Natale, toccherà le 16 edizioni

a cura della redazione
15/11/2013
Varie
Condividi su:

Chi vuole partecipare come figurante al Presepio Vivente tra i Vicoli di Santa Maria a Vasto fa ancora in tempo ad inoltrare la sua adesione al Comitato.

Lo comunica fratel Pietro Del Grosso, responsabile dell’Istituto San Gabriele e coordinatore del Comitato Presepio Vivente Vasto di cui fanno parte parrocchie e associazioni,  che da tempo ha messo in moto la macchina organizzativa per 16^ edizione del Presepio Vivente tra i vicoli che avrà luogo il 26 dicembre 2013, ile il 6 gennaio 2014, ore 17.30 – 20.30.

L’invito a partecipare al Presepio Vivente è rivolto anche alle associazioni cittadine – finora non raggiunte – a cui si chiede una collaborazione a livello organizzativo.

L’itinerario, anche in questa edizione, resta quello classico: ingresso nei giardini di Palazzo d’Avalos, percorso fra i caratteristici  vicoli con le scene degli antichi mestieri, grotta in un caratteristico locale sulla Loggia Amblingh e uscita da Piazza del Tomolo.

I proprietari hanno già messo a disposizione i loro locali per le scene.

La manifestazione ha il patrocinio di Comune di Vasto, Provincia di Chieti e Regione Abruzzo ed è organizzato dal Comitato di cui fanno parte le parrocchie di S. Maria Maggiore, S. Giuseppe, S. Lorenzo, S. Maria del Sabato Santo, S. Lorenzo e le associazioni Pagliarelli, S. Lorenzo, Confraternita della Sacra Spina, Centro Aggregazione Anziani M. Zaccardi.

Per comunicare le adesioni telefonare al 335-7260901 (coordinatore Fratel Pietro Del Grosso) oppure al 340-1432072 (Elena Fabrizio).

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: