"Prevenire e combattere il fenomeno dell'usura e del racket, l'uso consapevole del denaro"

Il convegno in programma sabato 16 novembre c/o la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos

a cura della redazione
13/11/2013
Attualità
Condividi su:

La prevenzione del fenomento dell'usura e del racket al centro del convegno che si terrà sabato 16 novembre alle ore 17 nella Sala della Pinacoteca di Palazzo D'Avalos. Organizzata dal Comune di Vasto in collaborazione con Codici Abruzzo, l'Associazione Consumatori, Antiusura ed Antiracket a relazionare durante il convegno sarà il magistrato Nicola Trifuoggi, già Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pescara. 

Interverranno poi il Prefetto di Chieti Fulvio Rocco De Marinis, il Sindaco di Vasto Luciano Lapenna, il Segretario Regionale Codici Giovanni D'Andrea ed il Segretario Provinciale Codici Domenico Pettinari. Le conclusioni saranno affidate al Segretario Nazionale dell'Associazione Codici Ivano Giacomelli. Ad introdurre e moderare il Convegno il Potrtavoce Codici di Vasto Riccardo Alinovi che, nel presentare l’evento questa mattina, ha dichiarato come l’iniziativa sia importante per la tutela di tutti quegli utenti che, soprattutto quando in possesso di partita IVA, hanno difficoltà di accesso al credito:

Questo può portare a ricorrere e a rivolgersi a gruppi e società, a volte facenti capo alla malavita, nei confronti delle quali è giusto mettere in guardi atutti.

La presenza del Prefetto -ha poi sottolineato il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte - rappresenterà l’attenzione e la risposta, a livello nazione nei confronti del problema.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: