A Don Gianfranco Travaglini l'assegnazione dell'edizione 2013 del Premio 'Giuseppe Pietrocola'

Sabato la cerimonia di consegna al Teatro Rossetti

a cura della redazione
23/10/2013
Varie
Condividi su:

Va a Don Gianfranco Travaglini, parroco della Cattedrale di San Giuseppe e responsabile della Caritas diocesana, fondatore ed ideatore della fattoriale sociale “Il recinto di Michea”, la decima edizione del Premio “Giuseppe Pietrocola”.

La cerimonia di consegna si svolgerà alle ore 17.30 di sabato 26 ottobre presso il Teatro Rossetti.

Organizzatori del Premio, ancora una volta, sono la famiglia Pietrocola, il Lions club Vasto Host ed il Lions Club Adriatica Vittoria Colonna.

Il parroco di San Giuseppe ha già fatto sapere che intende far riconoscere il premio a "Il recinto di Michea", l'iniziativa che si è concretizzata nel tempo come progetto di recupero, di avviamento al lavoro e di occupazione per soggetti disagiati, portatori di handicap, ex detenuti e detenuti che con l’ausilio di volontari conducono una fattoria sita in località Colle delle Mandorle nella zona di Sant'Antonio Abate, che provvede anche alla vendita di manufatti e prodotti a chilometro zero.

Le motivazioni di tale impresa saranno illustrate dallo stesso Don Gianfranco nel corso della cerimonia di sabato pomeriggio, al termine della quale seguirà un momento musicale a cura del Coro polifonico Histonium

Il Premio 'Giuseppe Pietrocola' è nato nel 2003 per iniziativa della moglie Marussia e dei figli Filippo, Annarita e Francesco.

Negli anni precedenti il riconoscimento è stato assegnato a Don Stellerino D’Anniballe (2003), Società Operaia di Mutuo Soccorso (2004), Angelo Cianci (2005), Carlo Marchesani (2006), Giuseppe Catania (2007), Raffaele Bellafronte (2008), Pino Jubatti (2010), Gabriella Izzi Benedetti (2011) e Roberto Bontempo (2012) .

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: