Il 'Montepulcino d'Abruzzo' dei piccoli allievi della 'Tana dei Cuccioli'

La vendemmia al centro dell'attività dell'asilo nido di località Incoronata

a cura della redazione
12/10/2013
Varie
Condividi su:

Alla fine è stato realizzato il 'Montepulcino d'Abruzzo'.

Venerdì 11 ottobre, presso l’asilo nido ”La Tana dei Cuccioli” di località Incoronata a Vasto, i bambini sono stati impegnati nella raccolta d’uva e nella pigiatura.

Si è cercato, viene evidenziato in una nota, "attraverso le attività di avvicinare i nostri piccoli alla realtà della vendemmia con una giornata di svago e di scoperta, respirando così,  l’atmosfera di un tempo. I nostri cuccioli si sono trasformati in piccoli contadini e hanno provato l’esperienza della raccolta dell’uva sviluppando i 5 sensi, si sono divertiti un mondo travolgendoci con il loro genuino entusiasmo. Dopo aver raccolto l’uva posizionata su una riproduzione in miniatura di un vigneto e aver fatto il giro sul trattore, l’hanno messa in una tinozza e schiacciata con le manine".

L’esperienza è stata vissuta da tutti con grande interesse e tanta vivacità per festeggiare con gioia l’arrivo dell’autunno. Ogni bambino ha riportato a casa una bottiglietta del 'Montepulcino d'Abruzzo', per condividere anche con tutta la famiglia questa fantastica esperienza.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: