Tra fede, devozione e tradizioni: domenica con 4 processioni a Vasto

La statua del Patrono da questa sera nella chiesa di Santa Maria Maggiore

Lino Spadaccini (NoiVastesi)
15/09/2013
Tradizioni
Condividi su:

Fede e tradizione a Vasto per una giornata davvero insolita che prevede l’uscita di ben 4 processioni, nel giorno in cui la Chiesa ricorda la B. V. Maria Addolorata.

Si comincia nel nuovo quartiere di Santa Maria del Sabato Santo, dopo la S.Messa delle ore 17, quando la statua della Madonna della Speranza verrà portata in processione fino alla chiesa di San Michele, dove rimarrà in esposizione fino al termine della festività patronale.

Alla stessa ora verrà prelevata la statua dell’Arcangelo Michele, Patrono di Vasto, da parte della Confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, per essere portata fino alla chiesa di Santa Maria Maggiore, dove rimarrà esposta per la novena, fino a domenica 30 settembre.

Alle 18 è prevista la processione della Madonna dei Sette Dolori, lungo le strade del quartiere, con la Messa celebrata presso la chiesa parrocchiale di San Marco.

Infine, alle ore 19, dopo la Messa celebrata da Padre Paolo Petrucci, nella chiesa di Maria SS. Addolorata di Pagliarelli, seguirà la processione per le strade della contrada vastese.

Oltre ai momenti religiosi, non mancheranno nelle varie feste intrattenimenti musicali, giochi per bambini e vendita di dolci tradizionali.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: