La comunità di Santa Maria del Sabato Santo celebra la Madonna della Speranza

Appuntamenti religiosi e di intrattenimento popolare nel programma

Lino Spadaccini (NoiVastesi)
14/09/2013
Tradizioni
Condividi su:

Quartieri di Sant’Antonio Abate e San Michele in festa oggi e domani in onore della Madonna della Speranza, che si venera nella nuova chiesa parrocchiale di Santa Maria del Sabato Santo.

Questo pomeriggio, con inizio alle ore 16, si svolgeranno giochi e animazione per i bambini. Alle ore 19 si svolgerà l’omaggio del fiore a Maria ed a seguire la celebrazione della S. Messa solenne. In serata intrattenimento musicale con l’esibizione dell’Orchestra Spettacolo “Evergreen”. Durante la festa saranno presenti stand gastronomici con scrippelle e panini con porchetta, inoltre sarà possibile effettuare la pesca di beneficenza e acquistare prodotti dei monasteri d’Italia.

Nella giornata di domani, domenica, dopo la Messa solenne, fissata alle ore 17,00, la statua della Madonna verrà portata in processione fino alla chiesa di San Michele Arcangelo, dove rimarrà in esposizione fino al termine della festività patronale, e nello stesso tempo verrà prelevata la statua di San Michele per essere portata, come da tradizione, fino alla chiesa di Santa Maria Maggiore, dove rimarrà esposta fino a domenica 30 settembre.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: