Auto in sosta selvaggia e 'terreno fertile' per continui incidenti stradali

Residenti polemici dopo un ennesimo sinistro all'incrocio via Euclide-via Caio Didio

Antenisca Sapio
21/08/2013
Attualità
Condividi su:

Ieri sera, intorno alle 19, si è verificato un ennesimo incidente all’incrocio tra via Euclide e via Caio Didio, zona Vasto centro.

Due automobili si sono scontrate in uno degli incroci da definire tra i più pericolosi in città data la conformazione della strada, ma soprattutto a causa di chi posteggia in prossimità degli stop rendendo cieca la visuale.

L’incidente ha interessato una Mercedes ed una Alfa Romeo, la prima ferma allo stop e l’altra proveniente da corso Mazzini. L’impossibilità di vedere alla propria destra e l’andatura forse rapida degli automobilisti hanno fatto sì che le due automobili si scontrassero finendo, una, contro il muro di una palazzina adiacente e l’altra poco più in là con ingenti danni alla carrozzeria.

Per fortuna, né la giovane ragazza alla guida della Mercedes né il giovane che era all’interno dell’Alfa con una compagna hanno riportato conseguenze gravi, anche se tutti e tre sono stati condotti al pronto soccorso. Prima dell'arrivo della Polizia Stradale, intanto, un’auto parcheggiata in prossimità di uno stop si era allontanata. Un’altra, sempre posteggiata sulla linea di arresto, viene spostata poco dopo l’arrivo dei Vigili Urbani che, ad ogni modo, non vi avevano dato importanza. C'è invece da porre l’accento proprio su queste auto che, venendo lasciate dove la legge lo vieta, impediscono di vedere chiaramente l’incrocio e sono spesso causa di incidenti in questo punto.

Da segnalare, poi, l’ingente traffico di auto in senso vietato (via Caio Didio è a senso unico in salita perciò è vietato scendere su corso Mazzini passando da lì!), sia durante gli accertamenti per l’incidente, ma anche in ogni altro momento della giornata. Anche questa situazione è causa di disagi per gli automobilisti che rispettano le regole.

"Con questo ennesimo incidente - dice una residente - si spera che Polizia Stradale e Vigili Urbani aprano di più gli occhi su questo tratto di strada e passino a verificare in che stato versa. E’ troppo facile multare gli automobilisti a Ferragosto!"

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: