Schiacciato da un'auto a Vasto Marina: risiedeva a Rocca San Giovanni la giovane vittima

L'episodio nella zona dell'ex tracciato ferroviario, all'altezza del Monumento alla Bagnante

a cura della redazione
09/08/2013
Attualità
Condividi su:

Di giovane età, 22 anni, e residente con la sua famiglia a Rocca San Giovanni. Grazie alle verifiche ed ai controlli sulla scheda telefonica del telefonino che aveva con sé i Carabinieri sono risaliti all'identità della vittima del tragico investimento avvenuto questa mattina all'alba, nella zona di parcheggio dell'ex tracciato ferroviario a Vasto Marina. Il ragazzo, Patrick Sobczak il suo nome, era originario della Polonia.

LA PRIMA NOTIZIA - Un uomo dall'apparente età tra 30 e 40 anni è morto questa mattina a Vasto Marina schiacciato dalle ruote di un'auto.

E' accaduto poco dopo l'alba nella zona di parcheggio del vecchio tracciato della linea ferroviaria nella zona della Bagnante, dove G.S. si era recato a recuperare la sua Fiat 'Croma' parcheggiata nell'unico posto possibile dopo la "Notte Rosa delle Sirene" che ha richiamato migliaia di presenze sulla riviera. Il professionista, nello scendere dal mezzo, ha fatto la tragica scoperta. Con l'auto aveva schiacciato il corpo di un uomo che con ogni probabilità si era addormentato in quel punto. Ha avvertito immediatamente i soccorsi.

Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del servizio del 118 dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' i quali non hanno potuto altro che constatare il decesso avvenuto dell'uomo. Le indagini su questo tragico episodio sono condotte dal maggiore Giancarlo Vitiello, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Vasto.

L'uomo era vestito in jeans e maglietta, privo di documenti di riconoscimento e in possesso solo di un telefono cellulare. I militari dell'Arma indagano nel tentativo di dare un nome alla vittima di questo drammatico episodio. Per il momento, però, non ci sono state novità di rilievo.

Il magistrato di turno, il sostituto procuratore della Repubblica Giancarlo Ciani, ha predisposto l'autopsia, dando l'ok al trasferimento della salma all'obitorio dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina'. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vasto per recuperare la salma e i volontari della Protezione Civile.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: