Nave scarica rifiuti in mare, segnalazione e indignazione

Sollecitati i controlli del caso all'autorità marittima

Concetta Russo Santoro
25/07/2013
Attualità
Condividi su:

Era stupendo oggi il mare nei pressi di Baia del Sole a Vasto, località S. Nicola sulla costa dei Trabocchi.

Abbiamo nuotato a lungo io e la mia amica Betta in un’acqua limpida e cristallina che non si vedeva da tempo. Nel pomeriggio, mentre ormai appagati oziavamo sotto l’ombrellone, l’amara, inconcepibile sorpresa: un’immensa scia schiumosa punteggiata di bianco si diramava da una grossa nave ormeggiata all’orizzonte proprio di fronte a noi!

Diversi bagnanti, colti di sorpresa, hanno cercato di capire, di dare un senso a ciò che i loro occhi si rifiutavano di vedere, non è bastato neppure l’uso di un cannocchiale a diramare ogni dubbio: buste, bottiglie, oggetti di vario genere luccicanti al sole? Da non credere, eppure era la dura realtà.

Qualcuno ha telefonato alla Capitaneria di Porto che ha confermato: sospettiamo che ci sia una nave che scarica in mare!

Credo che sia inutile qualsiasi commento ma mi sento in dovere di rivolgere, a nome dei bagnanti di Baia del Sole ma anche di tutti gli altri, un appello alle autorità competenti affinché si prevenga con opportuni controlli un simile scempio!

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: