'Vocine Nuove Castrocaro', in finale il vastese Michael Zappitelli con i F.A.M.E.

Il concorso canoro nazionale è giunto alla sua decima edizione

a cura della redazione
25/05/2013
Varie
Condividi su:

In finale a 'Vocine Nuove Castrocaro' c'è anche la boyband F.A.M.E., della quale fa parte il giovanissimo vastese Michael Zappitelli, formazione musicale distintasi all'ultima edizione di 'Ti lascio una canzone', il baby talent condotto da Antonella Clerici andato in onda il sabato sera su Rai 1.

'Vocine Nuove' è un concorso canoro nazionale dedicato a ragazzi fino ai 14 anni d'età, patrocinato dal Comune di Castrocaro Terme.

"La manifestazione - si legge nella pagina ufficiale del sito internet relativo - si propone di valorizzare le doti canoro-musicali e creative dei bambini e come stimolo verso la conoscenza della professione del paroliere, del musicista e dell'interprete. Il concorso prevede 2 week end presso il Grand Hotel di Castrocaro Terme composti da workshop e aufizioni: sabato giornata didattica-formativa con la vocal coach Monica Magnani e domenica audizioni". Ogni concorrente canterà 2 brani a scelta, in lingua italiana, davanti a una giuria molto esperta; le audizioni sono aperte.

A condurre l'edizione di quest'anno, la decima, c'è Maurizio Seymandi.

I F.A.M.E sono formati da Francesco Franco, da Livorno,14 anni; Alessio Parisi, da Marano di Napoli, 14 anni, Michael Zappitelli, da Vasto, 12 anni, il più piccolo del gruppo, e Edward Sodano, da Sorrento, 15 anni.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: