Omaggio a Fabrizio De Andrè, concerto/spettacolo al Teatro Rossetti

'Dai carruggi a mare', sabato sera l'appuntamento

a cura della redazione
04/04/2013
Arte
Condividi su:

Sabato 6 aprile, a partire dalle ore 21, al Teatro Rossetti di Vasto, appuntamento con il concerto acustico per Fabrizio De Andrè intitolato “Dai carruggi a mare”.

Artefice ed interprete del tributo all'amato ed apprezzatissimo cantautore e poeta genovese sarà il quartetto acustico Friotto e Bandautore, alla cui opera si aggiunge l’imprescindibile collaborazione del gruppo corale Cromaticoro.

Alla realizzazione dello spettacolo in programma sabato sera sul palco del Rossetti a Vasto collaborano alcune danzatrici del Centro Studi Danza di Cristina Nudi: figure, queste, che offrono alla rivisitazione di alcuni brani un preciso taglio coreografico. Inoltre, declama alcuni versi il vincitore del premio nazionale “De Andrè”  - sezione poesia – Paolo Cristalli.

"Per mezzo di un’esecuzione a flusso, che non conosce soluzione di continuità - si legge in una nota del direttore artistico del Teatro Rossetti, Raffaele Bellafronte -, i brani sono incastonati in un unico percorso introspettivo, nel tentativo di porre sotto la luce dei riflettori le multiformi creature e le complesse tematiche che Fabrizio De Andrè in più di quarant’anni ha in vario modo 'accarezzato'".

Gli arrangiamenti deliberatamente acustici (che rifuggono l’ausilio di qualsiasi strumento elettronico), l’apparato scenico rudimentale e la sobrietà ricercata e quasi sacrale della complessa architettura che regge il concerto ne definiscono i contorni.      

Posto unico € 10,00

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: