Vastesi animano e fanno crescere la prima 'community' abruzzese di Instagram

Iniziale raduno e successiva 'passeggiata fotografica' al centro di Pescara

a cura della redazione
26/03/2013
Varie
Condividi su:

L'iniziativa è partita da ragazzi di Vasto, Francesca Tammarazio e Teobogo Bogastu. Il resto lo ha fatto la voglia di condividere una passione.

Sabato scorso, a Pescara, è andato in scena il primo 'Instameet', raduno degli igers abruzzesi, gli amanti di Instagram, l'applicazione internet che consente di scattare foto, modificarle e condividerle in tempo reale sui social network.

Appuntamento in piazza Salotto, per conoscersi e dare il via ad una “passeggiata fotografica” che ha toccato alcuni dei luoghi simbolo del capoluogo adriatico. Francesca Tammarazio e Teobogo Bogatsu, con la collaborazione di Giulio Tolli, hanno coordinato l'evento, alla presenza della community manager nazionale Ilaria Barbotti e di uno degli inger più famosi, Gianluca Candela, alias @mrgiallo.

"Coinvolgere la community abruzzese anche offline significa puntare a ciò che c’è di più importante: la costruzione dei rapporti", ha sottolineato Francesca Tammarazio, parlando di un raduno da inquadrare anche e soprattutto come mezzo per promuovere la propria città e la propria regione.

Un po' di numeri, ora. Nella community "Instagramers Abruzzo", nata nel luglio 2012, sono caricate oltre 18mila foto, il profilo Twitter ospita circa 160 follower e la pagina Facebook ha già centinaia di "mi piace".

"Di solito tutto inizia come un gioco - osserva Ilaria Barbotti intervistata dal quotidiano regionale 'Il Centro' - in un solo click sembra di essere in ogni parte del globo e così si comincia a raccontare anche la propria vita. Le community di Instagram sono diffuse in tutto il mondo, in Italia l'avventura è iniziata nell'aprile 2011, la prima città ad aderire è stata Modena, poi il fenomeno si è esteso a macchia d’olio". 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: