Presepi in miniatura: tradizionale mostra nei locali della parrocchia di San Giovanni Bosco

Settantanove opere in gara in tre categorie (ragazzi delle scuole elementari, medie e adulti)

Lino Spadaccini (NoiVastesi)
04/01/2013
Varie
Condividi su:

Presepi in miniatura in mostra presso il salone della parrocchia di San Giovanni Bosco. Organizzata dal Masci, il Movimento Adulti Scout di Vasto, la Mostra del Presepe in Miniatura è ormai diventata un appuntamento fisso del periodo del Natale. 

Settantanove i presepi in gara divisi in tre categorie (scuole elementari, scuole medie e adulti), realizzati tutti rigorosamente entro i 30 centimetri in larghezza, lunghezza e altezza, che possono essere votati fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Una giuria esterna valuterà e premierà i presepi più originali, in base all’età dell’autore. A tutti i partecipanti saranno consegnati dei diplomi di merito.

Molto belli e variegati i presepi in gara con la creatività e l’originalità che hanno preso il sopravvento sul presepe tradizionale. Il risultato è davvero sorprendente perché i ragazzi hanno dimostrato che con la fantasia, buona volontà e un po’ di tecnica, si può creare la Natività utilizzando qualsiasi tipo di materiale: dalle pietre alla pasta confezionata, dalle conchiglie al sughero, dalla pasta di sale a qualsiasi tipo di materiale di scarto.

La mostra è visitabile fino al 6 gennaio, nei giorni feriali dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 20, mentre nei giorni festivi dalle 17 alle 20.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: