Sempre nel solco della novità e del cambiamento - dopo i concerti di Natale di brani tradizionali, di canti a cappella, di musica medievale, di musica popolare natalizia - l'associazione corale Stella Maris, con il patrocinio del Comune di Vasto, è lieta di presentare 'Christmas Carols', brani della tradizione corale inglese.
Di scena, nella Cattedrale di San Giuseppe, con appuntamento fissato a sabato sera, 22 dicembre, dalle ore 20.45, saranno il Coro Polifonico Stella Maris, il Coro di Voci Bianche Stella Maris, e gli Archi delle Fonderie Sonore (violino: Domenico Mancini; viola: Anton Bianco; violoncello: Camillo Vittorio Lepido; contrabbasso: Guerino Taresco; organo: Marco Bassi) con direzione affidata al maestro Paola Stivaletta.
"Un progetto - si legge in una nota del presidente dell'associazione corale Giuseppe Forte - che vede la luce grazie alla sinergia della nostra associazione con i musicisti de 'Gli Archi delle Fonderie Sonore' e la collaborazione e la disponibilità delle famiglie dei piccoli cantori del Coro di Voci Bianche. Tutto sotto la direzione artistica di Paola Stivaletta".
Dopo la data iniziale di San Salvo, presso la chiesa di San Giuseppe, e quella di Vasto, un'altra proposizione di questo evento è programmata domenica 23 dicembre, alle 18, nella chiesa del Santissimo Salvatore di Casalbordino.