Ferisce il marito con un coltello da cucina, vastese arrestata con l'accusa di tentato omicidio

L'episodio lo scorso 21 novembre

a cura della redazione
06/12/2012
Attualità
Condividi su:

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vasto, su ordine della Procura della Repubblica, hanno arrestato, con l'accusa di tentato omicidio, M.A.E., 51 anni di Vasto, accusata di aver cercato di uccidere il marito.


La donna, lo scorso 21 novembre, durante la notte, aveva ferito al collo, con un coltello da cucina, il coniuge mentre dormiva: la reazione di quest'ultimo, accortosi di quanto stava avvenendo, ha evitato guai peggiori. L'uomo, seppur sanguinante e scosso, è riuscito a resistere ed a disarmare la moglie. Subito dopo l'allarme al 118 e l'intervento di assistenza con il successivo trasferimento al pronto soccorso dell'ospedale 'San Pio'.

 

Dopo la segnalazione dell'accaduto ai Carabinieri, in casa era stato sequestrato un coltello da cucina, utilizzato per commettere il delitto.

 

Dopo l’episodio, evidenziano dalla Procura di Vasto, la donna si è volontariamente sottoposta a cure psichiatriche, ma il giudice al momento ha escluso la sua incapacità di intendere e volere.


Le successive indagini dei Carabinieri, coordinate dal sostituto Enrica Medori, che si è avvalsa anche della collaborazione di medici specialisti, hanno portato all’emissione del provvedimento restrittivo.

 

I militari dell'Arma hanno quindi eseguito l’ordinanza cautelare in carcere nei confronti della donna che è stata associata presso la casa circondariale femminile di Chieti.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: