Gol contestato all'andata e via libera per una rete a porta sguarnita fatta segnare dalla Pro Vasto al Palmoli

Calcio femminile - Match di ritorno in Coppa Abruzzo: vincono e conquistano la qualificazione Di Viesti & C.

Tiziana Smargiassi
22/10/2012
Sport
Condividi su:

Finisce 2-1 per la Pro Vasto femminile il match di ritorno del primo turno di Coppa Abruzzo.

 

Una partita iniziata con un gesto di fair play da parte di DI Viesti e compagne che lasciano campo libero alle avversarie e lasciando la porta sguarnita permettono di segnare per restituire il goal che tanto aveva fatto inasprire gli animi e portato nervosismo nella gara di andata, un modo gentile per cercar di far placare gli animi. Un gesto apprezzato dal mister delle Panthers Girls Palmoli, dalle giocatrici e dagli spettatori sugli spalti.

 

Armonia che dura però poco per dar spazio poi a rivalità accesa come sempre sul campo. A raccontare la partita ci pensa la protagonista della giornata. Doppietta per lei, protagonista anche all’andata con un gol pesante, ma tanto discusso: "Il primo tempo abbiamo attaccato tanto con l’intento di pareggiare e le Panthers si son trovate sui piedi  una o due buone occasioni, una delle quali perfettamente neutralizzata dal portiere Vitelli – racconta Anna Mazzatenta, autrice dei gol della Pro Vasto - Nel secondo tempo siamo rientrate agguerrite e rivitalizzate anche grazie a qualche forza fresca come Malatesta. Subito è stata evidente la superiorità tecnica nostra che ci ha permesso di trovare il pareggio poco dopo l'espulsione del numero 6 avversario".

 

Punizione battuta da Nozzi che scavalca la difesa e trova Mazzatenta che davanti al portiere insacca sul primo palo. Dopo poco Di Foglio prende il suo secondo giallo della partita e viene espulsa. "Ristabilita la parità numerica, però - dice ancora Mazzatenta - siamo riuscite a  trovare il gol del vantaggio al 79' con la mia doppietta, passando così il primo turno di Coppa. Non posso quindi che essere felice per come son andate le cose, per la doppietta certo, ma anche e soprattutto per esser riuscite a vincere una partita non facile per diversi motivi e passare il turno in questa competizione. Ora sotto con gli allenamenti e cariche in vista della prima di campionato contro il Chieti bis, squadra più giovane della neo promossa in A2".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: