Iannone sesto nella 'piscina' di Sepang: il pilota vastese resta terzo in classifica generale

Gran Premio della Malesia caratterizzato dalla pioggia. Vince il sammarinese De Angelis

a cura della redazione
21/10/2012
Sport
Condividi su:

Sesto nella 'piscina' di Sepang e grazie all'uscita di scena di Luthi (che battagliava per le primissime posizioni) nelle fasi finali della corsa, terzo posto conservato in classifica generale con qualche punto in più guadagnato su Luthi (ora 188 contro 177).

 

Tutto sommato risvolti positivi nel Gran Premio della Malesia di questa mattina per il pilota vastese Andrea Iannone. Una gara caratterizzata e condizionata dalla pioggia, che già all'inizio, per via dell'abbattersi di un violento temporale in zona, fa dare l'inizio con una mezzora circa di ritardo rispetto all'orario programmato.

 

Iannone, che partiva undicesimo in griglia, alla fine riesce a guadagnare 5 posizioni rispetto a quella iniziali. Un Gran Premio, quello odierno, che vede finire sul podio tre piloti fin qui rimasti fuori dalla 'luce' dei riflettori: a vincere è il sammarinese Alex De Angelis, che precede West e Rea. Completano la 'top 5' Syharin, idolo di casa, e Simon. 'Ian 29', poi, dà inizio al quintetto che chiude i primi 10 della lista, davanti a Kallio, Smith, Aegerter e Rabat. Solo undicesimo Espargarò, secondo della classe alle spalle di Marquez, con quest'ultimo oggi fuori causa ma con sempre il titolo iridato più che a portata di mano.

 

Il Gran Premio della Malesia, 16esimo appuntamento del Mondiale Moto 2 2012, è stato il terzultimo di stagione. Restano da essere disputati quello di domenica prossima a Philip Island (Australia) ed il conclusivo dell'11 novembre della Comunità Valenciana.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: