Primi passi per l'organizzazione del Presepio Vivente tra i Vicoli di Santa Maria

Novità imminente la trasformazione del comitato in associazione cittadina

a cura della redazione
09/10/2012
Tradizioni
Condividi su:

Due mesi e mezzo a Natale ed il Comitato Presepio Vivente tra i Vicoli di Santa Maria ha già messo in moto la macchina organizzativa per l'edizione 2012/2013.


Venerdì scorso si è svolta la prima riunione - presenti il direttivo del comitato, rappresentanti delle parrocchie e delle associazioni - per stilare un primo  piano di lavoro e dividersi i vari compiti. Lavoro un po' semplificato quest'anno perché i presenti hanno deciso che ognuno si impegnerà a rifare la scena o il lavoro fatto lo scorso anno.


Fratel Pietro Del Grosso, direttore dell’Istituto San Gabriele e coordinatore del comitato, ci tiene però ad allargare la partecipazione ed ha precisato che "il gruppo di lavoro è aperto a tutti e sono benvenuti nuovi sodalizi, associazioni, parrocchie, artigiani, artisti, scenografi. Essendo una manifestazione complessa, il Presepio andrà avanti solo se si partecipa in tanti". 

 

Da questo punto di vista c'è una importante novità: allargando la partecipazione anche ad altri soggetti, l'Istituto San Gabriele rinuncia al suo ruolo-guida e vuole la costituzione di una nuova associazione con propri organi per gestire il Presepio Vivente di Vasto ed anche altre iniziative a sfondo religioso o sociale. Parrocchie, associazioni e singoli, che fanno parte del comitato sono già d'accordo; lo statuto è stato già approvato, rimane da scegliere il nome e fissare la data per la firma dell'atto costitutivo.

 

Chi vuole far parte del nuovo sodalizio può subito contattare Fratel Pietro Del Grosso al numero 335-7260901

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: