Verso una nuova stagione concertistica al Teatro 'Rossetti' di Vasto: aperta la campagna abbonamenti

Saranno 12 gli appuntamenti: il via domenica 11 novembre con il pianista Alexander Romanovky

a cura della redazione
01/10/2012
Arte
Condividi su:

Aperta la campagna abbonamenti del Teatro Rossetti per la nuova stagione concertistica sostenuta dal Comune di Vasto e dalla Fondazione Carichieti. Dodici grandi appuntamenti che saranno spalmati tra l’inverno e la prossima primavera.


Si comincerà domenica 11 novembre con il graditissimo ritorno di Alexander Romanovky, pianista di fama mondiale che riaffronterà il palco del Teatro Rossetti dopo quattro anni con uno straordinario concerto. Seguiranno via via grandi appuntamenti con musicisti di fama internazionale che, come al solito, navigheranno tra i diversi linguaggi e le diverse epoche della musica.


"In questi anni il 'Rossetti' - ricorda il direttore artistico Raffaele Bellafronte - oltre alla stagione ufficiale, ha accolto stagioni di prosa, appuntamenti artistici di vario genere ed ha svolto anche l’importante compito di divulgazione e approfondimento del linguaggio musicale stabilendo relazioni con le scuole elementari, medie e superiori, portando in Teatro studenti di ogni età e facendo lezioni concerto con guida all’ascolto, presentando i diversi strumenti all’interno di percorsi didattici stabiliti" Lo stesso Bellafronte ha annunciato che sarà istituita una nuova rassegna chiamata “I Concerti Primavera” dedicata ai giovani talenti del nostro territorio.


Per la nuova stagione concertistica 2012/13 si potrà effettuare l’abbonamento presso l’Ufficio Economato del Comune di Vasto, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.30. Il costo dell’abbonamento e di € 100 e gli abbonati avranno la possibilità di scegliere il posto sia in platea che nei palchi. Per informazioni: 0873-309284 - 347-6132816 - 348-5258887 www.teatrorossetti.it

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: