Verona-Spezia al Bentegodi: gara di cartello affidata all'arbitro vastese Angelo Martino Giancola

Si disputa sabato sera la seconda giornata nel campionato di serie B

Stefano Maresca
30/08/2012
Sport
Condividi su:

Dopo il debutto di domenica scorsa all'Artemio Franchi nella gara Siena-Torino (finita a reti bianche), in qualità di 'arbitro di linea', una delle novità stagionali in serie A, torna ad una direzione da primo ufficiale di gara il fischietto vastese Angelo Martino Giancola.

 

Sabato sera, alle 20.45, sarà chiamato ad arbitrare Verona-Spezia, allo stadio Bentegodi, gara tra quelle di cartello della seconda giornata di andata del campionato di serie B, tra le squadre allenate da Andrea Mandorlini e Michele Serena, due di quelle indicate - dagli addetti ai lavori - come possibili protagoniste della stagione ed accreditate al salto in A.

 

Nella prima giornata il Verona ha pareggiato 1-1 sul campo del Modena, mentra lo Spezia si è imposto con il punteggio di 2-1 sul Vicenza, grazie ad una doppietta messa a segno dell'ex capitano ed attaccante del Pescara Marco Sansovini.

 

Nel torneo di B, sempre sabato, debutto casalingo, ma sul neutro dell'Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara per via dell'indisponibilità dello stadio Guido Biondi, per la matricola Lanciano di Carmine Gautieri che sfiderà il Varese dell'ex Fabrizio Castori. I rossoneri frentani, allo storico esordio in B sabato scorso, hanno pareggiato 1-1 in trasferta a Padova grazie ad una rete realizzata su punizione dallo specialista Mammarella.

 

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: