Asd Vastese 1902: "È il momento della partecipazione e dell'impegno"

Presentati stamane nella Sala consiliare organico e nuovo stemma

Natalfrancesco Litterio
23/08/2012
Attualità
Condividi su:

Il progetto è partito e adesso ha bisogno di supporto per andare lontano. Questo, in sintesi, il messaggio lanciato dalla dirigenza e dall'amministrazione comunale in sede di presentazione della nuova squadra, l'Asd Vastese 1902, questa mattina presso la Sala 'Giuseppe Vennitti' del Comune.


Presenti all'importante appuntamento, la dirigenza della squadra che vede come presidente Giorgio Di Domenico, Luigi Salvotorelli alla vicepresidenza e Alfonso Calvitti, direttore sportivo. Tra gli amministratori, il sindaco Luciano Lapenna, il vicepresidente del Consiglio Comunale Luigi Marcello, l'assessore allo Sport Vincenzo Sputore e i consiglieri regionali Antonio Prospero e Giuseppe Tagliente. Sponsor principale della squadra, la Banca Popolare di Lanciano e Sulmona, presente all'incontro nella persona del direttore della filiale di Vasto Martelli.


Il messaggio del presidente Di Domenico, sottolineato anche dall'intervento del consigliere regionale Antonio Prospero, è chiaro: "La Vastese 1902 è di tutti; l'iniziativa è aperta a chiunque voglia partecipare. C'è bisogno della più ampia partecipazione e del forte sostegno di tutti, dai tifosi alla stampa, agli sponsor, all'amministrazione. Chiunque può partecipare: con cento euro si diventa azionisti".


Subito la presentazione della squadra diretta da Luigi Baiocco, soddisfatto della qualità già espressa dai ragazzi sul campo, nonostante le sole sue settimane di lavoro: in porta Andrea Garibaldi e Luca Delle Donne; come difensori Axel Vicentini, Lorenzo Napolitano, Michele Vino, Carlo Triglione, Ferdinando Giuliano e Vitale Piermattei; a centrocampo potranno giocare Mario Luongo, Daniele Di Foglio, Mattia Di Santo, Daniele Avantaggiato e Gianluca Cieri; in zona di realizzazione, infine, Giuseppe Soria, Maurizio Alberico, Angelo e Giorgio Finamore, Mattia La Guardia, Loris Della Penna, Renato Antonino e Nicola Sputore.

 

"Se dovessi dare un nome a questa squadra - ha scherzosamente dichiarato Tagliente - la chiamerei 'Daje mo'!', perché è arrivato ormai il momento di ridare lustro a una squadra che sul campo ha dimostrato di non essere seconda a nessuno".


E dopo l'in bocca al lupo dello sponsor, nelle parole del direttore Martelli, gli interventi degli altri amministratori, dal vicepresidente Marcello, all'assessore Sputore per finire con il sindaco Lapenna che ha assicurato la totale disponibilità dell'amministrazione a contribuire, secondo possibilità: "Il nostro appoggio al progetto - ha infatti precisato il primo cittadino - è totale e faremo il possibile per supportare la squadra, senza dimenticare che siamo in tempi in cui i bilanci comunali permettono a malapena di finanziare i servizi essenziali, e comunque  per legge l'amministrazione non può in alcun modo intervenire direttamente con fondi propri. Ma non faremo mancare il nostro supporto attraverso quei servizi che possiamo e dobbiamo erogare; e lo faremo con convinzione, non tanto per poter dire che abbiamo contribuito, ma perché crediamo nel progetto".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: