Disturbi specifici dell'apprendimento e valenza nel territorio del Vastese del progetto 'Dyspare'

Coinvolto in un'iniziativa a livello europeo l'Ente d'Ambito Sociale n. 25 - Comune di Monteodorisio

a cura della redazione
01/07/2012
Varie
Condividi su:

L’Ente d’Ambito Sociale n. 25 “Alto Vastese” – Comune di Monteodorisio –  conclude il progetto denominato “Dyspare" di cui è stato partner nell’ambito del programma Llp Rundtvig insieme al Belfast Metropolitan College e alla Cyprus Adult Education Association.

 

Sono state realizzate dai singoli partner attività e documentazione utili a sostenere efficacemente i genitori di bambini con  disturbi di apprendimento, in particolare di Dislessia. L'Ente d'Ambito Sociale, attraverso l’Ufficio di Piano e con la collaborazione della prof.ssa Sabrina Di Tullio, tra i massimi esperti nel territorio in materia di disturbi specifici dell'apprendimento, ha elaborato una guida pratica per educatori, strumento che si è dimostrato estremamente utile ad accrescere la possibilità per i bambini di usufruire di pari opportunità di apprendimento e crescita.


Il lavoro svolto ha ricevuto dagli altri partner del Progetto grande apprezzamento ed è scaturita una  collaborazione tra gli enti che si svilupperà oltre la conclusione del progetto.
“Dyspare” rappresenta un buon esempio di progetto partecipato europeo. Tutti i risultati saranno presto consultabili sul sito web del progetto belfastmet.ac.uk 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: