La Moto 2 nella 'cattedrale' di Assen: Iannone punta in alto nel Gran Premio di Olanda

Sabato il settimo appuntamento della stagione 2012. Il vastese è quarto in classifica iridata

Michele Del Piano
28/06/2012
Sport
Condividi su:

Podio sfiorato a Silverstone (il 17 giugno nel Gran Premio d'Inghilterra), ma Andrea Iannone non drammatizza e guarda avanti: “L’ho detto molte volte, quello che era davvero importante - ha commentato riguardo alla sua prova nel Gran Premio di Gran Bretagna - era prendere punti, raccoglierne quanti più possibile. Avremmo potuto fare meglio e ottenere di più e su questo non ci sono dubbi. Dopo il warm up ero indeciso se fare una modifica al cambio della moto o no. Alla fine l’abbiamo mantenuto come nelle qualifiche: con molto vento funzionava bene, ma in gara il vento è calato e questa scelta non ci ha aiutato. In uscita di curva perdevo terreno, per il resto la moto ha funzionato bene e sono contento perché non siamo lontani dagli altri. Mi spiace per la squadra perché ha lavorato molto e avremmo potuto portare a casa un risultato migliore. Ad ogni modo penso positivo e andiamo ad Assen sereni e cercheremo di assicurarci un buon risultato”.

 

Per il settimo appuntamento della Moto 2, dunque, il circo delle due ruote sarà impegnato questo fine settimana sul circuito di Assen per il Gran premio d’Olanda che, come da tradizione, si disputa di sabato.

 

Il pilota vastese cercherà di bissare il successo di due anni fa e tornare a occupare i gradini del podio. In classifica generale è tornato al comando Marquez, con 102 punti, che precede Luthi ed Espargarò a quota 96; ‘Ian 29’ è quarto con 84 punti. Appuntamento, dunque, sabato 30 giugno con la gara della Moto 2 in programma alle ore 12.20. Da oggi le prime prove libere, domani la sessione per la definizione della griglia di partenza.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: