Bandiere tricolori e clacson: Vasto si immerge nella gioia per gli azzurri di Prandelli

Entusiasmo e fiducia in crescita dopo la qualificazione dell'Italia alle semifinali degli Europei 2012

a cura della redazione
24/06/2012
Sport
Condividi su:

L'appetito vien mangiando: festeggiamenti non erano mancati dopo il successo con l'Irlanda e la qualificazione ai quarti di finale, a maggior ragione ce ne sono con maggiore intensità dopo la vittoria, meritatissima, contro l'Inghilterra che significa raggiungimento delle semifinali con la prossima sfida alla Germania.

 

Gli Europei di Polonia ed Ucraina strizzano l'occhio agli azzurri di Cesare Prandelli che emergono a grandi protagonisti della competizione continentale. E così anche Vasto partecipa all'iniziale e coinvolgente richiamo 'festaiolo' tricolore. Bandiere, voci e clacson per le vie della città alta e della riviera per il passaggio alle semifinali.

 

Sofferta, ma piena e legittima la vittoria ai rigori contro l'Inghilterra. Sembrava mettersi male dopo il penalty calciato fuori da Montolivo, ma l'errore di Young, il 'cucchiaio' di Pirlo, la parata di Buffon e la decisiva realizzazione di Diamanti hanno portato in dote all'Italia l'ingresso tra le prime 4 del calcio d'Europa. E giovedì il guanto di sfida alla Germania è già pronto...

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: