Si schiudono le uova: tre piccoli fratini sulla spiaggia dunale di Vasto Marina

Curiosità dei bagnanti e attività di 'birdwatching' nel tratto di riviera a sud del territorio

a cura della redazione
24/06/2012
Varie
Condividi su:

La curiosità non manca, da parte di diversi bagnanti: schiuse le uova ed ecco tre piccoli fratini nello spazio di spiaggia libera nell’area dunale, circoscritto da una ‘mini’ recinzione, all’altezza del complesso residenziale ‘Dino Sciò’, nella zona sud della riviera di Vasto Marina.

 

E’ Stefano Taglioli, della cooperativa ‘Cogesctre’, che si occupa della gestione della riserva di Punta Aderci e dell’area naturale di Vasto Marina, a segnalare la nascita e, soprattutto, a sottolineare la collaborazione e l’attenzione di diversi ‘appassionati di ambiente’ trasformatisi, in questi ultimi giorni, quasi in ‘guardie volontarie’ ed anche guide per quanti alla ricerca di informazioni e dettagli sul perché della delimitazione di quel tratto di spiaggia e sulla presenza della specie protetta d’uccello, simbolo della stessa riserva di Punta Aderci ed anche dell’area a sud della Marina vastese.

 

“Questa è la Vasto, vera ed appassionata, che ha permesso alla città di diventare un riferimento europeo per questa specie”, commenta Taglioli. E per qualcuno si sono anche create le giuste condizioni ed opportunità per praticare attività di 'birdwatching' sul litorale vastese.   

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: