Ornella Vanoni aprirà la rassegna 2012 di 'Musiche in Cortile' a Vasto

Nella serata di sabato 28 luglio l'appuntamento a Palazzo d'Avalos

a cura della redazione
22/06/2012
Varie
Condividi su:

Sarà Ornella Vanoni ad aprire la settima edizione della rassegna “Musiche in Cortile”, organizzata dalla Muzak Eventi a Vasto.

 

Il concerto è programmato sabato 28 luglio, alle ore 21.30, e come consuetudine si svolgerà presso l’affascinante Cortile di Palazzo d’Avalos. "In occasione della ormai prossima presentazione del calendario estivo allestito dal Comune di Vasto - si legge in una nota -, saranno rese note le altre date di 'Musiche in Cortile', che anche quest’anno si preannuncia di altissimo livello e sicuramente tra i più importanti eventi dell’estate". 

 

Ornella Vanoni: una carriera straordinaria e irripetibile la sua. Con frequenti "digressioni" stilistiche, con una discografia ricca ma di originale coerenza artistica e con la continua ricerca musicale che l'ha portata - caso davvero unico per un’artista italiana - a collaborare e a duettare con i più “grandi” della musica: il rapporto artistico ed umano con Gino Paoli, che ha caratterizzato loro e più di una generazione, e che resta tra le storie più belle della nostra canzone; con i produttori Sergio Bardotti e Mario Lavezzi, con il Brasile di Vinicius de Moraes e Toquinho; l’America jazz di George Benson, Gil Evans e Herbie Hancock, tanto per citarne alcuni. In un recente tour, al suo fianco, anche il giovane chitarrista vastese Nicola Oliva, adesso componente della band di Laura Pausini.


Dopo il tour invernale che l’ha vista protagonista nei principali teatri italiani riscontrando ovunque grandi consensi, a Vasto l’onore di accogliere una delle più grandi cantanti di sempre pronta ancora una volta ad affascinare il pubblico con le sue straordinarie interpretazioni. 

 

I biglietti saranno disponibili a partire dalla prossima settimana presso Muzak e i punti vendita abituali. Per informazioni: Muzak – Via San Michele 18 -  Vasto, tel. 0873-365378 e 346-7513610

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: