'Tour Mulino Bianco' per bambini e adulti: un’esperienza educativa e divertente

Dal 23 al 26 giugno sul lungomare Ernesto Cordella di Vasto Marina

a cura della redazione
21/06/2012
Varie
Condividi su:

Farà tappa sul lungomare Ernesto Cordella di Vasto Marina, da sabato 23 a martedì 26 giugno, il tour di Mulino Bianco. In programma una serie di laboratori didattici interattivi, alla presenza di esperti nutrizionisti, ed attività di edutainment a disposizione di famiglie e scuole per un "divertente viaggio alla scoperta della corretta alimentazione".

 

Si legge in una nota: "Un esperto nutrizionista a cui chiedere consigli sul corretto rapporto con il cibo; divertenti laboratori didattici dove i bambini possono imparare con quali ingredienti si può preparare una merenda o da dove arrivano frutta e verdura; un test sul risveglio per scegliere la giusta colazione da gustare. Sono solo alcune delle interessanti iniziative del Tour di Mulino Bianco. Sostenuto dal Comune di Vasto che ha concesso il patrocinio, il Tour di Mulino Bianco è il progetto di educazione alimentare che promuove la sana e corretta alimentazione in modo divertente e coinvolgente, informando adulti e bambini sull’importante ruolo della colazione e della merenda nella dieta quotidiana. Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa è aperta ad adulti e bambini che vogliono vivere un’interessante esperienza alla scoperta delle origini della tradizione alimentare italiana attraverso un percorso di contenuti e appuntamenti unici ed emozionanti che hanno l’obiettivo di sensibilizzare tutti alla cultura del mangiar sano.
Particolare attenzione è rivolta ai bambini per i quali Mulino Bianco organizza numerose attività dedicate: oltre al percorso educativo allestito all’interno della struttura, i più piccoli infatti potranno prendere parte a una serie di laboratori didattici gratuiti".


Nel laboratorio 'Mani in Pasta', un simpatico chef racconterà ai bambini l’origine e le caratteristiche degli ingredienti prima che loro possano cimentarsi direttamente nell’attività creativa e manuale che li vedrà impegnati nell’impasto di biscotti e tortine. Avranno così la possibilità di sviluppare la manipolazione e imparare a riconoscere gli ingredienti di ciò che mangeranno.

 

Gli orari: al mattino dalle 9 alle 13.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 20.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: