Giovani in mostra con 'Aere': obiettivo valorizzare i nuovi talenti

Esposizione nella Saletta Laetitia nel centro storico di Vasto

a cura della redazione
17/06/2012
Arte
Condividi su:

Nasce a Vasto, da un’idea di Letizia Pizzola, la mostra d’arte “Aere”, presso la Saletta Laetitia in via Volturno 5, all' angolo di Creta Rossa, vicino la chiesa di Santa Maria maggiore.

 

Ieri l'apertura ed oggi, domenica 17 giugno, la mostra prosegue dalle 18 alle 22. Protagoniste le opere del giovane vastese Arron Khawaja, le fotografie e le opere in cartapesta della stessa Letizia Pizzola, i disegni di Bruno Diciolla el e poesie di Andrea Milano.

 

"Arron è un artista eclettico, dal talento straordinario; non a caso è stato pluripremiato in numerosi concorsi, tra cui, l’ultimo, quello dell’Accademia delle Belle Arti Brera di Milano", sottolinea l’ideatrice della mostra, a cui va il merito di aver creato un momento di cultura, proprio in un periodo storico in cui l’arte zoppica e i giovani si sentono continuamente dire che non hanno futuro; "Collaborare con Bruno e Andrea è stato un vero piacere. Sono giovani pieni di idee; è bello che il mondo sia pieno di ragazzi così creativ e con tanta voglia di fare" continua Letizia. 

"È una bella possibilità per mettersi in mostra e per avvicinarsi all’arte in tutte le sue forme" dichiarano Andrea e Bruno. "Letizia ha avuto davvero una bella idea" ci dice Arron; "Anche perché è una mostra che esce fuori dai soliti schemi in quanto sarà un incontro di diverse forme d’arte, quali la fotografia, il disegno, la pittura e la poesia". Un giusto mix, dunque, di gioventù, talento e arte, a cui tutti gli appassionati sono invitati.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: