Domenica 27 novembre, alle ore 17.30 presso il teatro dell'Istituto Figlie della Croce di Vasto, il Gruppo Teatrale U.I.M. (Unione Italiani nel Mondo) di San Salvo, in collaborazione con l'associazione 'Un Buco nel Tetto' di Vaasto, presenterà lo spettacolo: "Don Camillo e Peppone", liberamente tratto dalle storie e vicende dei personaggi di Giovani Guareschi.
L'iniziativa è nata spontaneamente dagli amici del Gruppo Teatrale U.I.M. che - venuti a conoscenza delle attività dell'associazione 'Un Buco nel Tetto' a favore della Casa Famiglia 'Manuela' e dell'Istituto 'Geniova Rulli' di Vasto - hanno deciso di mettere in scena uno spettacolo per contribuire alla beneficenza per le attività di sostegno del sodalizio alle due realtà . Tutto il ricavato della rappresentazione, infatti, sarà devoluto per iniziative solidali.
Ogni anno il Gruppo teatrale devolve il ricavato di alcuni spettacoli a favore di varie associazioni, "perché - sottolineano i responsabili - anche l'arte è un dono di Dio ed è meraviglioso che venga messa a disposizione del prossimo". Da parte dell'associazione 'Un Buco nel Tetto' un grazie di cuore, "perché basta poco per donare tanto e con il poco di tanti stiamo realizzando tanto di tutto!"