Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Ecomondo', gli studenti del 'Palizzi' con il ministro Costa

Partecipazione a Rimini al 'The Green Technology Expo'

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Gli studenti delle classi quarte del settore economico e la classe quarta A CAT dell’Istituto 'Palizzi' di Vasto hanno visitato a Rimini il 5 novembre Ecomondo, The Green Technology Expo.

La fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare è giunta alla 23^ edizione.

Gli studenti accompagnati dai docenti Gianna Bucco, Lucilla Di Pillo, Samanta Menna, Anna Olivastri, Massimo Ricciardi e Giovanna Treviso, hanno partecipato con interesse a diversi Laboratori educativi e sono stati coinvolti in attività interattive. Tra questi, il Laboratorio presso lo stand del Ministero dell’Ambiente in collaborazione con la Capitaneria di Porto, alla presenza del Ministro Sergio Costa che dopo aver dialogato con docenti e studenti sulle buone pratiche adottate nelle scuole, ha consegnato una borraccia a tutti i presenti.

La visita si colloca in un percorso formativo già iniziato al 'Palizzi' che intende sensibilizzare gli studenti a un nuovo modello di sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale. E’ anche la nuova proposta della Commissione Europea e dell’Italia, il “Green New Deal”, per affrontare congiuntamente la crisi ambientale, a partire da quella climatica e la bassa crescita economica.

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK