Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Maremaje! Lina Wertmuller

| di Francescopaolo D'Adamo
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Essere stato Assessore alla Cultura mi ha lasciato anche dei ricordi belli e indelebili

La notizia dell'annuncio dell'Oscar alla Carriera a Lina Wertmuller (con i puntini sulla u) mi ha riportato alla mente una "specialissima" serata (in occasione dell'edizione 2006 del Vasto Film Festival, ndr.) che ci ha visti travolti da un insolito destino in una calda estate di agosto

Difficile raccontare la storia d'amore e di anarchia dove un Assessore rompe gli schemi e, come un qualunque Giamburrasca, canta insieme alla "immensa" regista, sotto gli occhi divertiti del marito Enrico, "La percora sperduta" che la Signora Lina ha inserito nel suo Film.

Ricordo che consegnandole la riproduzione della Bagnante, le dissi: "Questo non è un Premio Oscar ma può essere sempre utile per rompere le noci" e lei rise molto. 

Avrei altro da raccontare ma se vi dico tutto ora, cosa vi racconterò in occasione della consegna dell'Oscar?

Francescopaolo D'Adamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK