Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Giardino di Primavera' all'asilo nido 'La Tana dei Cuccioli'

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

In occasione della festa della mamma l’asilo nido comunale “La Tana dei Cuccioli” di Vasto, gestito dalla cooperativa Pianeti Diversi del Consorzio Matrix, ha realizzato il “Giardino di Primavera”, un progetto che ha avuto come protagonisti i bambini, le loro mamme e le maestre e che ha dato vita a un’esperienza indimenticabile.

Un progetto desiderato da tanto, finalmente realtà, fatto da donne madri e maestre che hanno sempre tanta voglia di vedere felici e liberi i bambini. Il giardino è stato realizzato con materiali di recupero, la fantasia e la caparbietà di tutti.

È stato attrezzato uno spazio all’aperto dove i bimbi possono esplorare, conoscere e toccare in piena libertà assaporando i profumi della natura. Alla preparazione del giardino è stata aggiunta anche una perla preziosa: la parete di arrampicata (primo nido in Abruzzo ad averla) grazie al contributo offerto da Mare Verticale ASD.

- Ringraziamo tutte le persone che ci hanno aiutato – ha detto la coordinatrice de “La Tana dei Cuccioli” – i bambini, le maestre, tutte le mamme, un grazie anche alla Carrozzeria Giannone e la Sicomed per la collaborazione preziosa -. È stato un grande lavoro di gruppo duro e faticoso, ma vedere oggi la gioia dei bimbi, i loro sorrisi, è stata una soddisfazione per tutti -.

OPEN DAY ALLA “TANA DEI CUCCIOLI”. Mercoledì 15 maggio, dalle ore 10 alle 11, lo staff della “Tana dei Cuccioli” sarà a disposizione per mostrare il nido e dare informazioni sui progetti educativi e sui servizi offerti dalla struttura.

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK