Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Giardino di Primavera' all'asilo nido 'La Tana dei Cuccioli'

Condividi su:

In occasione della festa della mamma l’asilo nido comunale “La Tana dei Cuccioli” di Vasto, gestito dalla cooperativa Pianeti Diversi del Consorzio Matrix, ha realizzato il “Giardino di Primavera”, un progetto che ha avuto come protagonisti i bambini, le loro mamme e le maestre e che ha dato vita a un’esperienza indimenticabile.

Un progetto desiderato da tanto, finalmente realtà, fatto da donne madri e maestre che hanno sempre tanta voglia di vedere felici e liberi i bambini. Il giardino è stato realizzato con materiali di recupero, la fantasia e la caparbietà di tutti.

È stato attrezzato uno spazio all’aperto dove i bimbi possono esplorare, conoscere e toccare in piena libertà assaporando i profumi della natura. Alla preparazione del giardino è stata aggiunta anche una perla preziosa: la parete di arrampicata (primo nido in Abruzzo ad averla) grazie al contributo offerto da Mare Verticale ASD.

- Ringraziamo tutte le persone che ci hanno aiutato – ha detto la coordinatrice de “La Tana dei Cuccioli” – i bambini, le maestre, tutte le mamme, un grazie anche alla Carrozzeria Giannone e la Sicomed per la collaborazione preziosa -. È stato un grande lavoro di gruppo duro e faticoso, ma vedere oggi la gioia dei bimbi, i loro sorrisi, è stata una soddisfazione per tutti -.

OPEN DAY ALLA “TANA DEI CUCCIOLI”. Mercoledì 15 maggio, dalle ore 10 alle 11, lo staff della “Tana dei Cuccioli” sarà a disposizione per mostrare il nido e dare informazioni sui progetti educativi e sui servizi offerti dalla struttura.

Condividi su:

Seguici su Facebook