Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Erasmus Plus', giovani studenti da tutta Europa a Vasto

Esperienza nell'ambito del progetto "In the Power of MAths" dedicato alla matematica di cui partner l'Istituto Comprensivo 'Rossetti'

redazione
Condividi su:

Il sindaco di Vasto Francesco Menna, l'assessore alle Politiche europee Anna Bosco, altri rappresentanti della Giunta ed il presidente del Consiglio comunale Mauro Del Piano hanno accolto in municipio una delegazione di giovani studenti ospiti della Scuola “G. Rossetti” di Vasto nell'ambito del progetto "In the Power of MAths" (progetto finanziato dal programma europeo Erasmus Plus sull'insegnamento della matematica e sulle buone pratiche nell'apprendimento della stessa).

Tra i presenti il consigliere regionale Silvio Paolucci, il dirigente scolastico Maria Pia Di Carlo, il Consiglio Comunale dei ragazzi con Simone Di Minni e Lorenzo Marangione ed i 32 partner del progetto, provenienti da Lituania, Polonia, Portogallo e Turchia.

"La scuola di Vasto - hanno evidenziato il sindaco Menna e l’assessore Bosco - è impegnata, su diversi fronti, sul tema dell’internazionalizzazione e dell'implementazione di valori comuni quali il rispetto della dimensione europea. Ci complimentiamo con L'I.C.Rossetti per la sua prima positiva esperienza di mobilità con Erasmus+, che ci sentiamo di voler incoraggiare anche per altri progetti futuri”.

Condividi su:

Seguici su Facebook