Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Maestri di vita ed ex allievi dell'Itis 'Mattei', il ritrovo 50 anni dopo il diploma

Una giornata sul filo di ricordi sempre piacevoli

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Varie
STAMPA

Rivedersi dopo cinquanta anni dal diploma non è cosa sicuramente comune.

Una singolare rimpatriata degli ex compagni di classe dell'Itis Mattei di Vasto è avvenuta la scorsa domenica 5 agosto presso il ristorante Moretti a Scerni.

Grande è stata l’emozione di ritrovarsi insieme a far riemergere i bei ricordi di allora, parlando degli episodi e dei momenti passati insieme. E’ stata anche l’occasione di raccontare della vita vissuta, del lavoro svolto, e delle rispettive famiglie.

Dei quarantasette alunni (tutti contattati dagli organizzatori) ne sono convenuti ventotto, di cui alcuni provenienti da altre regioni. Quelli che non hanno partecipato per motivi di distanza o di salute hanno comunque rivolto il loro saluto e apprezzamento per l’iniziativa.

L'emozione è stata grande anche per la presenza di alcuni degli ex insegnanti: Prof Massimiliano Moretti, Ing. Giuseppe Roselli, Prof Fernando Fiore che è stato anche lungamente preside della scuola, Prof Camillo Quinzi, Prof Giulio Di Lello. Professori quasi mitici a volte severi e rigorosi che hanno insegnato ponendo l’accento sull’importanza del prepararsi adeguatamente alla vita. Per tutti il rammarico per la mancata presenza degli insegnanti, Ing. Edoardo Suriani e della Prof.ssa Gina Tana impossibilitati da motivi di salute, a loro giungano i saluti e gli auguri di tutti i partecipanti.

A conclusione di una lunga vita di lavoro, è stato piacevole lasciarsi travolgere dai ricordi, ravvivati da aneddoti e curiosità, il ricordare la scuola che ci ha visto crescere e formarsi professionalmente e socialmente, è stato per tutti una grande gioia.

E’ desiderio di tutti tenere viva questa amicizia, nata tra i banchi di scuola, di non aspettare di essere troppo vecchi, ma incontrarsi periodicamente perché le cose belle che nella vita contano, meritano di essere valorizzate e apprezzate, e l’amicizia è un valore inestimabile.

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK