Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Boom di partecipanti al Cooking Charity Show di Argentieri: "Raccolti oltre duemila dollari in beneficenza"

Ieri il Cake Kids Therapy dei piccoli chef. Annunciato un tour itinerante nelle piazze italiane

Condividi su:

“Abbiamo trascorso due giornate letteralmente intense e molto belle a livello umano”. Così Antonio Argentieri, pastry chef di Vasto, ha descritto i due appuntamenti del suo Cooking Charity Show, andato in diretta streaming ieri l’altro presso il bistrot e pub 2.0 “Alla marina.” Tantissime le persone che in occasione dell’evento hanno partecipato ad una manifestazione all’insegna del food e del charity a favore della Children’s Leukaemia and Cancer Research Foundation, di cui Antonio è ambasciatore italiano. La prima serata ha visto la presenza di due grandi chef della Prova del Cuoco: David Povedilla e Francesca Marsetti.

Con una grandissima padella, lo chef spagnolo proprietario del ristorante “La paella de Povedilla” di Mirano, ha preparato una paella alla marinara, facendo degustare il suo piatto a tutti i presenti. Su un bel bancone da cucina, la Marsetti, bergamasca di origine, ha, invece, cucinato una tartare di salmone con maionese al tabasco, juliene di zucchine e ravanelli al limone.

Anche il vastese Argentieri ha dato prova della sua bravura preparando le lasagne alla marinara e un dolce molto originale, chiamato "children’s angel cake." Un vero e proprio “tris bistrot charity” contenente in un unico piatto tre delizie esclusive. Ieri anche i piccoli chef della Cake Kids Therapy si sono riuniti insieme al maestro Antonio per preparare alcuni dolcetti insieme ad personaggio Disney nelle vesti di Minnie, arrivata direttamente da Parigi. Un'occasione che ha stimolato i bambini nella creatività, gioco simbolico e riconoscimento degli alimenti.

L’evento, trasmesso in diretta streaming in Australia, Canada e America, ha ottenuto ottimi riscontri in termini di visibilità. “Povedilla e Marsetti sono rimasti entusiasti dell’accoglienza e di questo evento che per la prima volta abbiamo deciso di proporre a Vasto Marina – spiega Argentieri - sono rimasto molto soddisfatto, abbiamo ottenuto più di 100.000 visualizzazioni nel mondo, un boom di visite in sole due ore di show cooking, è stata una manifestazione unica e allegra, con tanta gioia grazie ai nostri ospiti. Stiamo già studiando nuovi progetti, insieme ai colleghi del bistrot grazie alla lungimiranza e alla fiducia del proprietario del locale che ci ha permesso di portare avanti un discorso umanitario nell’eccellenza del food e del pastry italiano. Ci saranno altri incontri – prosegue Argentieri - stiamo già organizzando, dopo il Perth Royal Show in Australia, un grande evento per l’inverno con altri chef. Per ora la novità è che abbiamo pensato di proporre un tour itinerante molto ampio nelle piazze italiane sotto forma teatrale.”

“Abbiamo raggiunto $2.445,92, considerando che la moneta australiana è il dollaro, l’importo italiano è stato raddoppiato. L’assegno sarà destinato alla sede di Perth della Children’s Leukaemia and Cancer Research Foundation e da lì verrà devoluto ai vari centri internazionali dell’associazione. Il tutto per stimolare la ricerca affinchè attraverso maggiori donazioni i bambini affetti dal cancro possano avere speranze e l’opportunità di condurre una vita sana e tranquilla. Consegnato il ricavato, attendiamo il report della Children’s Leukaemia & Research Foundation, un resoconto dell’intero importo e della ricezione dell’incasso. Il tutto verrà postato sulle pagine web dell’associazione per informare gli ospiti e tutte le persone che ci hanno seguito.”

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook