Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ciao Clara, 'donna guerriera'. Il ricordo di un'amica e di un sorriso speciali

| di Miranda Sconosciuto
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Il saluto ad un'amica che non c'è più, Maria Clara Lomma, nello scritto che qui di seguito pubblichiamo di Miranda Sconosciuto.

 

Ciao Clara, ci siamo conosciute in un luogo indimenticabile, e da lì, tra speramza, sorrisi e forza, abbiamo camminato insieme.

E' stato bello viverti con la gioiosità che solo noi donne guerriere sappiamo donarci e donare.

Il nostro incontro è stato un dono nei nostri difficili momenti da affrontare. Una nebbia fitta avvolgeva i nostri pensieri e noi riuscivamo a scioglierla mandando via sospetti dubbi ed incertezze per poi dare spazio a arcobaleni di colori nelle nostre anime.

Riavvolgo il nastro dei ricordi e sei sempre con noi, nelle tue marmellate, nelle tue melanzane ripiene, nelle feste a cui non mancavi mai, nelle mie pizze a te sempre gradite e nelle cozze ripiene, nei proibiti scatti in giardino tra cappelli sospesi in nude cicatrici sorridenti alla vita. Un amore di quelli unici e grande... senza fine ti ha nutrita il tuo Luigi, uomo modello di nobile e puro sentimento, madre di due gioie di figli, Francesco ed Annarita, nipoti affettuosi, ma soprattutto, amica mia, che bello aver condiviso con una sorella amica quel giorno fantastico ad ikea come due principesse che sceglievano le cornici più belle per le loro foto, indimenticabili ed indelebili momenti della nostra vita.

Sorridi sempre ai passi di molte donne speciali e nelle anime di noi tutti, Clara, e se incontri solo una che ha paura di camminare conducila tu nel sentiero con il coraggio, la forza e la gioia dei tuoi passi.

Sarai sempre con noi nel tuo sorriso lo sento, sarai con me in ogni nebbia che si dissolverà in arcobaleni. Sereno cammino eterno.

Miranda, ad una sorella amica speciale con amore.

Miranda Sconosciuto

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK