Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora noi... a 26 anni dal diploma!

Condividi su:

Il 18 agosto 2017 dopo ben 26 anni dal diploma di Stato di Maturità Tecnica Commerciale noi ex alunni della classe V F dello storico Istituto “Filippo Palizzi” di Vasto ci siamo ritrovati a cena per una emozionante e memorabile rimpatriata presso il Ristorante “Valleluna” di Vasto.

Presenti all’appello 18 dei 25 “ragazzi”, oggi brillanti quarantenni, che nell’anno scolastico 1990/1991 conseguirono la maturità: Borselli Simona, Bottari Dino, D’Anniballe Anna, Di Cocco Teresa, D’Ippolito Tiziana, Di Palma Carmela, Gabriele Annunziata, Leporini Angelica, Mancini Cristiana, Mancini Diana, Michilli Loredana, Pascucci Rosita, Sciascia Gianluca, Serafini Veronica, Smargiassi Davide, Smargiassi Natalina, Vinciguerra Daniela, Vitulli Emilia.

I lunghi 26 anni trascorsi dal diploma non hanno scalfito la complicità, l’unione e la forza che ci hanno sempre contraddistinto negli anni della scuola superiore. La serata è trascorsa, tra risate, sorrisi e ironia, in mezzo a tanti ricordi, simpatici aneddoti, vecchie fotografie di viaggi e diari del tempo, un vero e proprio tuffo nel passato degli anni spensierati e belli della gioventù tra i banchi di scuola.

La rimpatriata è stata organizzata con grande cura e impegno da Gabriele Annunziata, che ha realizzato anche i pregiati decori della tavolata e la bellissima torta celebrativa dell’evento. Non tutti gli ex alunni hanno potuto partecipare, per motivi di lavoro o distanza, ma la promessa è di rivedersi al più presto tutti insieme per festeggiare il prossimo traguardo dei 30 anni!

Ad maiora V F... semper!

Prof.ssa Veronica Serafini

Condividi su:

Seguici su Facebook